"Le anatre depongono le loro uova in silenzio.

Le galline invece schiamazzano come impazzite.

Qual'è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina."

(Henry Ford)

Comunicazione

La comunicazione è un elemento che ha sempre profondamente inciso sulla vita dell'uomo.

Da quando cioè ha fatto la sua prima apparizione, comunicare e' stato di vitale importanza sia per instaurare rapporti sociali proficui, che per la sopravvivenza.

Ma ci sono molti modi di intendere la comunicazione, dalle parole alle immagini, dagli scritti ai comunicati a distanza, e tutti implicano in ogni caso la possibilità di trasmissione di messaggi di vario genere tra diversi interlocutori. Proprio per questo è importante non sminuirne alcuna forma, apprezzandone le innovazioni e non dimenticandosi delle azioni precedenti, anche quelle apparentemente sbagliate, che sono le fondamentali basi del processo di sviluppo in cui siamo inequivocabilmente coinvolti e resi attori protagonisti, oltre che strenui fruitori.

Per questo pensare alla vostra comunicazione come a un'azione efficace, accattivante, coinvolgente è la base sulla quale costruire il vostro business.

I concetti espressi devono essere essenziali, chiari, e ben veicolati verso il vostro target con slogan facili e di rapida lettura. Oggi infatti abbiamo molti più mezzi per comunicare il nostro messaggio che tempo per prestarvi attenzione ed e' per questo che è importante farlo, ma farlo bene lo è ancor di più.