daniele ursini
saporedimare (ilmarevistodalontano)
Aggiornamento: 11 set 2020
Per la prima volta agli occhi del pubblico una raccolta di immagini in bianco e nero dal forte sapore di mare, di spensieratezza, di calura estiva, di arsura, di tranquillita'.
Nessuna presenza umana in questa serie di fotografie ma di soli oggetti dell'uomo e per l'uomo, quasi un tentativo di marcare il territorio con un linguaggio forte ma non invadente, comunicativo ma gentile, rispettoso di un habitat del quale l'uomo si serve per il proprio benessere.
"Nasco e vivo a Sondrio, sono un instancabile viaggiatore e amante della fotografia del particolare, del momento fuggente e dell inosservato.
Vivo tra le montagne a due passi dalla Svizzera, tra mucche lilla, marmotte e Stelle Alpine e il mio personale punto di vista sulle immense distese di acqua salata è tutto da scoprire."
Le immagini della collezione sono stampate su carta fotografica ad alta risoluzione da 260 gr. e inserite su cartoncino nero.
La produzione è in serie limitata in sole 50 copie e in formato 40x26 e 30x30.
Esposizione e vendita si terranno a partire da oggi presso" Le Amadriadi, design da asporto" a Camogli (GE) in via Garibaldi 16 (lungomare) oppure online a partire da venerdì 11.
Info:
#saporedimare #fotografia #leamadriadi #danieleursini #camogli #liguria #festivaldellacomunicazione




